Sport 12:48

Il Circolo Scherma "I Marsi" incrocia le spade con i colleghi dell’Accademia di Pescara

15578919_301204990276210_4223237107486608790_n.jpg

Pomeriggio all’insegna della scherma, dell’arte della stoccata e, soprattutto, dell’amicizia, quello trascorso ieri tra gli atleti del Circolo Scherma “I Marsi” e quelli dell’Accademia Scherma di Pescara. Nell’allenamento congiunto, sotto l’attenta guida del maestro Nico Bonsanto e della preparatrice atletica Sara Compagno, gli spadisti marsicani, gruppo composto da ragazzi dai 18 anni in su, hanno “incrociato” le spade con i colleghi pescaresi.


Imparare ad avere un approccio corretto alle competizioni, studiare il piano gara, sapersi muovere in pedana con il ritmo giusto e prestare attenzione alla cura dei singoli dettagli, sono stati gli argomenti salienti di questo incontro durato circa 3 ore, in cui, peraltro, non sono mancati momenti di ilarità e divertimento. Un appuntamento fortemente voluto sia dagli atleti che dalle due società che hanno già messo in chiaro l’intenzione di replicarlo in futuro.


“L’obiettivo è quello di essere sempre più competitivi, ma perché questo possa accadere è necessario confrontarsi con i migliori – dichiara il Giampiero Santucci, membro della società – l’Accademia Scherma di Pescara, infatti, è una realtà storica in Abruzzo, e questo tipo di iniziative mira a far crescere la nostra scuola che, anche se sta ottenendo grandi risultati, è attiva solamente da due anni”. “Chiunque volesse provare questo nobile sport – dichiarano dal Circolo - può venire a trovarci il martedì e il venerdì dalle ore 16 fino alle 20 presso il ‘palestrone’ della scuola media A.Vivenza. Vi aspettiamo a braccia aperte”. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Eventi & spettacoli | Notizie