Politica 06:45

Avezzano, elezioni senza simbolo di FI: lo sfogo di Morgante e le dimissioni di Bianchini da coordinatore

elezioni-amministrative-2016-scheda-530274.610x431.jpg

Forza Italia non avrà il suo storico simbolo alle prossime elezioni amministrative di Avezzano. In seguito alla notizia giunge immediata e diretta la decisione di Maurizio Bianchini di dimettersi dal ruolo di coordinatore cittadino del partito:

 

“Quale coordinatore cittadino di Forza Italia ho lavorato incessantemente nei mesi scorsi al fine di creare le migliori condizioni per allargare la base del partito, da tempo in affanno. Mi sono impegnato nel rispetto delle cariche elettive e cercando sempre la più ampia condivisione possibile con le altre forze del centrodestra, forte anche di un sostegno costante e convinto degli iscritti e dei simpatizzanti. Considerato che le scelte dei vertici regionali e gli interessi degli eletti del territorio non sono in linea con la mia proposta di essere presenti alle prossime elezioni amministrative ad Avezzano con il simbolo di Forza Italia a fianco degli altri partiti di centrodestra e considerato che la commistione tra interessi degli eletti e quelli del partito rende di fatto impossibile porre in essere chiari percorsi politici, sacrificandoli all'altare dell'inciucio, della confusione e dell'interesse particolare, mi trovo costretto, mio malgrado, a rimettere il mio incarico di coordinatore cittadino nelle mani del Presidente Nazario Pagano. Ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato nel mio compito politico e mi scuso con chi ha creduto fino all'ultimo minuto sulla possibilità di vedere i simboli di un centrodestra ritrovato e rinnovato sulle schede elettorali".


Anche Antonio Morgante del Movimento Idea commenta negativamente la mancanza del simbolo: “Ad Avezzano Forza Italia decide di non esserci. Decide di nascondersi perché altri non vogliono il suo simbolo. Rispetto le scelte di altri partiti del centrodestra, sicuramente basate su rispettabili ragionamenti di carattere politico, ma permettetemi di non condividere e non comprendere. Sembra, infatti, che il candidato sindaco che sarà appoggiato da una parte scolorita del partito di Berlusconi abbia promesso, con altri, di passare (dopo le elezioni) a Forza Italia. È un motivo sufficiente? Credo di no, soprattutto se si privano i tanti elettori forzisti avezzanesi di trovare nella scheda il simbolo del loro partito, o più simboli di quella coalizione che, stando a tutti i sondaggi nazionali, è in testa nelle preferenze elettorali. Molti avezzanesi sono imbarazzati al cospetto dell'attuale offerta elettorale e si aspettano una seria e chiara proposta di centrodestra. Non so se questa ora sarà possibile, almeno nella sua interezza. Ma credo fermamente che il popolo moderato e sempre numeroso di centrodestra di Avezzano e della Marsica intera meriterebbero ben altro”.

 

Redazione AvezzanoInforma 

 




Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Politica | Notizie