Politica 09:58

Giunta di Avezzano: contributi a pioggia e gruppo di lavoro sulle imprese

comune di avezzano.jpg

 

Giunta di fine stagione quella svoltasi ad inizio del mese nel Palazzo Municipale di Avezzano. Il Sindaco e i suoi assessori infatti, hanno varato una serie di delibere riguardanti contributi a partecipazione delle spese ad alcune associazioni cittadine, per alcuni eventi di prossima realizzazione.

Una spesa che, euro più euro meno, ammonta a 36.500 euro tra Festa di San Patrizio, teatro, tiro con l’arco e altro. Ma non finisce qui.

 

Sindaco e assessori negli ultimi tempi evidentemente debbono aver preso diretta visione dello stato di sfacelo in cui versa il centro cittadino, con particolare riguardo al tristissimo e pare non frenabile fenomeno dei tanti negozi che hanno chiuso per sempre le loro serrande.

L’Amministrazione quindi, dopo avere negato la situazione disastrosa del commercio ad Avezzano e delle piccole e medie imprese, negozi chiusi in ogni dove e decadimento dell’intera zona, ha deciso di lanciare intanto il solito gruppo di lavoro che dovrà pensare a trovare una via per uscire da questa grave condizione e sostenere in qualche modo il rilancio dell’economia cittadina.

 

Ma ancora, anche scuole e viabilità hanno avuto la loro parte con i lavori per la nuova scuola di Borgo Angizia nonché la pulizia e il rifacimento di alcune strade .

Insomma, a tre mesi dal voto, l’Amministrazione Di Pangrazio cerca di fare un po’ di consenso e anche una piccola parte di quello che aveva promesso di fare e che, con i primi di giugno all’orizzonte, non avrà il tempo di fare.

 

Redazione AvezzanoInforma