Attualità 19:15

Strada tra Civitella e Meta: i consiglieri del M5S scrivono al presidente della Provincia De Crescentiis

frana meta.jpg

«Signor presidente, le scriviamo per metterla al corrente della pericolosissima ed ormai quasi insostenibile situazione della famosa S.P. 87, che collega Civitella Roveto alla frazione di Meta» questo l’incipit della lettera indirizzata al presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis, scritta dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Civitella Roveto, in merito alla frana che interessa da anni la strada provinciale 87.

 

«La strada» sottolineano i consiglieri pentastellati «viene percorsa giornalmente dai numerosi abitanti della frazione e non solo, ed è anche l’unica via di collegamento esistente fra la frazione ed il paese. Tenuto conto di quanto pubblicato nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016-2018 dell’amministrazione provinciale dell’Aquila, si prevede un finanziamento aperto di 150 mila euro con stima per i tempi di esecuzione inizio terzo trimestre 2016, fine quarto trimestre 2016 proprio per dei lavori riguardanti questa strada provinciale». «Considerato che nel precedente programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016 dell’amministrazione provinciale dell’Aquila» aggiungono poi «era già previsto lo stesso importo di 150 euro per il medesimo fronte franoso di località Forcella, vorremmo comprendere i motivi del mancato intervento e del mancato sblocco del finanziamento già citato».

 

«L’urgenza della questione è massima» evidenziano dal M5S di Civitella «in quanto oltre ai fronti franosi esistenti, se ne stanno formando di altri altrettanto pericolosi, che necessitano di essere al più presto ripristinati».

 

«Siamo certi che vorrà porre immediatamente attenzione alla questione» concludono infine «e che ci risponderà nel minor tempo possibile, per poter dare anche una risposta ai numerosi cittadini che ogni giorno rischiano dovendo percorrere questa strada».

 

Redazione Avezzano Informa