Sport 06:10

L’Avezzano sbanca Rieti, il Paterno ne fa 5 al Francavilla

az calcio.jpg

AVEZZANO. Un’importante vittoria per l’Avezzano calcio che, in trasferta, batte per 2-1 la capolista Rieti, ora scesa al secondo posto dopo la sconfitta contro i marsicani.

I biancoverdi passano in vantaggio nel primo quarto d’ora con un gol di testa di Padovani al 14’, mentre i padroni di casa raggiungono il pareggio, nella ripresa, grazie alla rete di Lazzazzera.

Il Rieti tenta di conquistare i tre punti durante il secondo tempo, ma è l’Avezzano a segnare il gol della vittoria, proprio a ridosso del triplice fischio finale, grazie al tiro di Leto.

I biancoverdi salgono a quota 42 punti in classifica e si preparano per l’attesissimo derby di domenica 2 aprile contro L’Aquila, mentre giovedì 30 marzo disputeranno l’amichevole con il Pescara.

 

Goleada del Paterno nella 31esima giornata del campionato di Eccellenza. I neroazzurri battono infatti il Francavilla per 5-1. Allo stadio comunale di Luco dei Marsi, durante il primo tempo, il Paterno segna un gol ogni 10 minuti. Il primo è firmato da Vitale, mentre il raddoppio, al 19’, arriva grazie ad Aquino. Al 29’ è invece Leccese a siglare il gol del 3-0. Il Francavilla tenta allora di reagire e va in rete dopo pochi minuti con D’Alonzo.

Nella ripresa, però, c’è ancora spazio per i marsicani che centrano altre due volte la porta: al 5’ con Di Ruocco e al 12’ ancora con Aquino che firma così una nuova doppietta.

Dopo la vittoria contro il Francavilla, il Paterno va a quota 57 in classifica, al terzo posto dietro a Martinsicuro (60) e Nerostellati (59).

 

Redazione Avezzano Informa