Attualità 15:02

La scuola ''Collodi- Marini'' inaugura la biblioteca scolastica di quartiere

biblioteca.jpg

Un nuovo luogo di cultura ad Avezzano: si tratta della biblioteca di quartiere ''Collodi-Marini'', che l'istituto comprensivo inaugurerà orgogliosamente venerdì 31 marzo.


Presso i locali della scuola media ''L.Marini'', in via Bolzano n 29, dalle ore 16.00 sarà possibile visitare i luoghi che ospiteranno una ricca biblioteca, di circa 3500 volumi.
Libri che provengono anche da generose donazioni, e che saranno messi a disposizione non solo degli alunni dell'istituto ma anche a tutta la comunità che può usufruire di un bene gratuito e fondamentale: la cultura.


La biblioteca di quartiere '''Collodi-Marini'' nasce proprio con la
necessità e la volontà di essere un luogo culturale, centro di informazione liberamente accessibile che sarà promotore di iniziative che dal quartiere si apriranno all'intera città, per favorire uno scambio di idee basato su educazione, integrazione sociale e condivisione.


L'evento inaugurale del 31 marzo sarà seguito dal concerto di musica da camera ''Suoni d'inCanto'', con il soprano Marta Valeri. Al pianoforte Aldo Ciofani, al violino Beatrice Ciofani e alla chitarra classica Paolo D'Angelo.

 

Ludovica Salera