Attualità 06:00

“Docenti in form@zione”: un percorso per gli insegnanti delle scuole della Marsica

image.png
AVEZZANO. Partirà questo pomeriggio, al Castello Orsini di Avezzano, il percorso formativo della rete “Docenti in form@zione”.

 

A tenere il seminario introduttivo, in programma dalle 16 alle 19 e dal titolo “Il curricolo verticale e le competenze: Strumenti e prospettive per la valutazione formativa”, sarà l’ispettore Giancarlo Cerini. Obiettivo dell’incontro quello di aprire lo scenario entro il quale si snoderà il percorso formativo per l’attuazione di progetti di cui al comma 2, lettera a del DM 663/2016, autorizzato e finanziato dall’ufficio scolastico regionale.

 

Gli istituti comprensivi “Mattei” di Civitella Roveto, “Sabin” di Capistrello, “Di Girolamo” di Magliano dei Marsi, “Collodi-Marini” e “Vivenza-Giovanni XXIII” di Avezzano e il Liceo “Torlonia-Bellisario” di Avezzano seguiranno un percorso incentrato sulla didattica per competenze e, in particolare, sulla comprensione, quale competenza trasversale, da promuovere e rilevare nei percorsi curricolari delle discipline di italiano e matematica.

 

Redazione Avezzano Informa

S

Ti potrebbe interessare anche Notizie
Giancarlo Cerini | formazione docenti