Cronaca 14:50

Zio e nipote avezzanesi arrestati per rapina

IMG_5898.JPG

AVEZZANO. Eseguite, dagli uomini del Commissariato di Avezzano, due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due avezzanesi, rispettivamente zio e nipote, già noti alle forze di polizia, responsabili di una rapina commessa l’8 novembre scorso ai danni di una tabaccheria di Magliano dei Marsi.

 

Quel giorno, dopo un lungo inseguimento per le vie del centro, la volante del Commissariato aveva intercettato la macchina utilizzata dai rapinatori per darsi alla fuga, e aveva arrestato uno dei malviventi, un cittadino bulgaro di 37 anni, mentre gli altri erano riusciti a scappare.

 

L’arrestato, per minacciare il titolare della tabaccheria, adoperò una pistola impiegata normalmente nel macello degli animali, sequestrata dalla Polizia al momento del fermo. La refurtiva, qualche migliaia di euro e stecche di sigarette, invece, fu restituita al negoziante.

 

Le successive indagini svolte con meticolosità dalla Squadra Anticrimine hanno permesso di individuare gli altri due componenti della banda.

 

I due sono stati accompagnati nel carcere di Avezzano e sono in corso ulteriori accertamenti per individuare il quarto uomo.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
Polizia | arresti | rapina | carcere Avezzano | commissariato Avezzano