Attualità 11:15

Ad Antrosano un incontro di Libera sulla corruzione

IMG_5913.JPG

«Nonostante anni e anni di studi sulla corruzione, nessuno ha mai pagato a mia insaputa l’acquisto di una casa o i conti di una vacanza in residence o in yatch, e quando mi hanno proposto qualcosa che somigliava a una tangente all’inizio neanche me ne sono accorto».

 

È quanto si trova scritto sul sito Facebook di Alberto Vannucci, professore di Scienze Politiche all’Università di Siena, il quale mercoledì prossimo, 29 marzo, sarà ad Antrosano per una conferenza sul tema: “La Corruzione sistemica in Italia: dinamiche, Costi, Strumenti di prevenzione”.

 

Vannucci è anche coordinatore del Master universitario in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”. Master costruito con Libera e Avviso pubblico: nell’intento di formare dei “professionisti dell’etica”, come li definisce don Luigi Ciotti, capaci di unire passione civile e competenze utili a rispondere colpo su colpo all’insinuarsi della corruzione e delle organizzazioni criminali nella politica, nell’amministrazione pubblica, nei mercati.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
Libera | corruzione | Antrosano