Sabato 25 Maggio 2019

Attualità 17:00

30 artisti per dipingere il Cammino dei briganti

IMG_5918.JPG
Si svolgerà nella Marsica e nel Cicolano, il fine settimana di sabato 1 e domenica 2 aprile l'evento che vedrà una trentina di artisti dell'acquerello che si ritroveranno per 2 giorni a dipingere il Cammino, sui luoghi simbolo della resistenza post Unitaria, per poi esporre le loro opere nella sala consiliare di Scurcola Marsicana la domenica pomeriggio, in un incontro pubblico aperto a tutti, dalle ore 16.

 

Il Cammino dei Briganti sta avendo un successo sopra ogni aspettativa, è uno dei 3 cammini più frequentati in Italia, lo speciale de La Stampa di giovedì 23 marzo lo indica come uno dei più bei cammini del mondo, unico cammino italiano segnalato. Questo cammino sta cambiando l’economia del territorio, un territorio in via di spopolamento ora ha una nuova speranza grazie a questa forma di turismo che inizia a gennaio e prosegue per tutto l’anno, senza interruzioni, perché il Cammino dei Briganti è frequentabile tutto l’anno.

 

Gli artisti, provenienti da varie parti d’Italia, anche se in prevalenza da Roma, saranno ospitati gratuitamente dalle strutture della rete nata intorno al Cammino.

 

In occasione dell’incontro pubblico che si terrà domenica pomeriggio alle ore 16 nella Sala Consiliare di Scurcola, ci sarà anche la presentazione della mappa ufficiale del cammino, mappa escursionistica in scala 1:25.000, con Carlo Coronati, amministratore di Edizioni Il Lupo.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
Cammino dei briganti