Sport 21:55

Zeman allo Stadio dei Marsi col suo Pescara: «Un Avezzano di giovani interessanti che devono avere la voglia di crescere»

Zeman Avezzano 1.jpg

 

L’amichevole tra Avezzano e Pescara allo Stadio dei Marsi finisce con i marsicani che segnano un gol e gli adriatici cinque. Al di là del risultato, in una partita piacevole dove il Pescara si ritrova nelle gambe un buon allenamento in vista della sfida col Milan e dove l’Avezzano può mettere in mostra i suoi “baby” talentuosi grazie al massiccio turnover usato da Tortora in vista del derby di domenica con L’Aquila, il match è una vera e propria festa del calcio.

 

In tribuna infatti, ci sono più di mille bambini delle scuole calcio della Marsica  rigorosamente in tuta coi colori sociali del club di appartenenza. Uno spettacolo variopinto che non è sfuggito neanche a un signore del calcio, il tecnico boemo del Pescara, Zdenek Zeman: «Bello vedere tanti ragazzini in tribuna e nella squadra dell’Avezzano. È un periodo positivo per il calcio e spero che loro si siano divertiti e rimangano vicini a questo sport».

 

Zeman parla volentieri anche dei biancoverdi visti all’opera in campo, non disdegnando di elargire l’esortazione a lavorare e sudare seriamente: «Lasciando stare la differenza di categoria, l’Avezzano è una squadra buona con diversi giovani interessanti e mi auguro che abbiano la voglia per poter continuare a crescere». Chissà se lo avranno sentito i vari Persia, Morgan Besana, Fabriani, Rizzi, Ciuffini e Murzilli.

 

Finisce 1 a 5 ma nel dopo partita sono tutti soddisfatti e col sorriso, dai presidenti Sebastiani e Paris, all’allenatore dell’Avezzano Tortora e al direttore sportivo De Angelis.

 

Direttore

 

Foto: Antonio Oddi