Politica 09:52

Consiglio Tagliacozzo, approvato il primo bilancio dell'amministrazione Giovagnorio

DSC_9522-1.jpg

Tagliacozzo - Lunga seduta del consiglio comunale per l'approvazione del primo bilancio dell'amministrazione Giovagnorio. Sono stati discussi molti punti ma il dibattito s'è fatto serrato con la votazione della previsione economica e con l'approvazione del documento unico di programmazione, una sorta di Masterplan delle opere che il Governo municipale di Prospettiva Futura intende portare avanti in questo quinquennio.


L'assessore al Bilancio e al Patrimonio Giuseppe Mastroddi ha illustrato gran parte delle tematiche da approvare. "Con dedizione e responsabilità sono a relazionarvi un bilancio formato da numeri veri, i numeri di un comune che da quest’anno ha inteso voltare pagina - ha esordito Mastroddi - quello che andiamo ad approvare è sicuramente un bilancio connotato da sacrifici e da tagli di spesa notevoli, come è proprio purtroppo in questo periodo per le piccole e medie amministrazioni comunali, ma anche un bilancio prudente per evitare di inserire partite che non si trasformano in entrate".


L'assessore ha inoltre dato atto alla precedente amministrazione Di Marco Testa di una positiva gestione economica: "E’ mio compito portare alla vostra attenzione che la situazione ereditata dalla passata amministrazione è stata positiva e il nostro lavoro, degli Uffici, della dott.ssa Stefania Tellone responsabile dell'area di Ragioneria, del Revisore Contabile che ringrazio pubblicamente, ci permette ora di approvare un bilancio che consentirà a questa maggioranza di realizzare gli obbiettivi che il sindaco ha più volte esposto".


“Un bilancio che via via, a seconda della mutevolezza delle esigenze, potrà essere variato dalla giovane amministrazione Giovagnorio, che adotta quindi il principio di un celebre economista del XX secolo: <<le variazioni al bilancio in corso di anno dimostrano la positiva dinamicità ed l'elasticità mentale di chi le apporta>>. Con il nuovo indirizzo politico del bilancio dell'amministrazione Giovagnorio – conclude Mastroddi - si dimostra attenzione alla città e alle frazioni. Esso guarda con rinnovata prospettiva verso la direzione di un futuro positivo e prospero per tutto il territorio comunale di Tagliacozzo”. (I.P.)