Sport 06:00

L’Avezzano perde 2 a 0 con L’Aquila e Paris annuncia il divorzio a fine stagione dal tecnico Tortora

Il patron biancoverde ha esonerato il direttore sportivo Stefano De Angelis


paris.jpg

AVEZZANO. Finisce 2 a 0 per gli aquilani l’attesissimo derby allo Stadio dei Marsi. L’Avezzano calcio scende in campo con meno ordine e forse con meno tranquillità e non riesce a mostrare molte idee di gioco.

Gli ospiti appaiono subito più sicuri e al 16’ segnano il primo gol grazie a Diktevicius. I padroni di casa cercano il pareggio e lo sfiorano al 23’ con il tiro di Leto che però colpisce il palo. Il primo tempo termina così con il vantaggio degli aquilani che, anche nella ripresa, sono più pericolosi dei biancoverdi, fino al gol del raddoppio che arriva a cinque minuti dal triplice fischio dell’arbitro ed è firmato da Peluso.

I tre punti permettono ai rossoblu di consolidarsi in zona playoff, mentre i marsicani restano fermi all’ottavo posto della classifica con 42 punti.

 

A fine gara, il presidente dell’Avezzano Gianni Paris ha annunciato di aver esonerato dall’incarico il direttore sportivo Stefano De Angelis, mentre a fine stagione terminerà il rapporto con il mister Pino Tortora. Paris ha ringraziato De Angelis per il lavoro svolto negli ultimi tre anni nella veste di Ds, senza dimenticare la sua grande professionalità mostrata sia in campo sia fuori dal campo.

 

Redazione Avezzano Informa