Attualità 09:29

Manutenzione viadotti Celano, Montagliani: “Amministrazione attiva da tempo”

img.jpg

“L’amministrazione comunale di Celano fin da subito si è fatta carico del problema dello stato di manutenzione dei viadotti”. La specificazione arriva all’indomani delle segnalazioni a proposito delle condizioni del viadotto lungo il tratto di autostrada A/25, che presenta ferri arrugginiti e caduta di calcinacci. Sempre a seguito di preventiva segnalazione è stato ripristinato e sottoposto a manutenzione da parte dell’Anas il viadotto in località Tre Ponti dopo che un sopralluogo aveva accertato che gli stessi necessitavano di interventi accurati. 


L’amministrazione comunale, attraverso il consigliere delegato alla manutenzione della città Vincenzo Montagliani, spiega che “fin dallo scorso anno l’amministrazione Santilli si è attivata per segnalare il fatto ed individuare gli opportuni interventi tesi a risolvere le problematiche, lungo il tratto stradale della S.S. 696 che da Sardellino porta alla Tiburtina, più volte segnalate dai cittadini e dagli automobilisti. Come primo atto è stata interessata, con nota del comune n.2900 del 1° marzo 2016, la direzione della Strada dei Parchi con la quale veniva richiesta la manutenzione per il ponte autostradale al Km 100 e VIII e comunicata altresì la situazione di precarietà in cui verte il ponte”.


“A seguito della tempestiva comunicazione inviata dal comune il richiesto sopralluogo è stato effettuato istantaneamente per le dovute precauzioni e valutazioni del caso. Siamo ben lieti di collaborare con Enti come l’Anas per garantire la manutenzione dei viadotti e per questo motivo questi vengono da noi preventivamente messi a conoscenza dei problemi per le immediate soluzioni. Prova di quanto affermato – conclude il consigliere - ne sono gli interventi concordati dopo accurati sopralluoghi con Le Ferrovie per la manutenzione dei ponti e dei tombini della ferrovia, che sono stati ripuliti e ripristinati al normale funzionamento per evitare il deflusso di acqua”. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cronaca | Politica | Notizie