Attualità 10:15

Primarie PD: ad Avezzano vince Renzi, a Celano Orlando

IMG_5974.GIF
Vince l'ex premier Matteo Renzi alle primarie per soli iscritti del PD che si sono tenute nella sede di Avezzano.

 

Le tre mozioni, di Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano, sono state illustrate rispettivamente dal presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, da Michele Fina e da Lanfranco Finucci.

 

Il segretario del circolo avezzanese, Giovanni Ceglie, fa sapere che non era in atto una competizione, ma la ricerca del più condivisibile dei tre programmi. Dopo le votazioni l'ex segretario Renzi sbanca ad Avezzano con oltre l’86% dei consensi.

 

Risultato diverso invece per la Convenzione del Partito Democratico di Celano, dove il testa a testa tra Renzi e il ministro della giustizia Orlando ha visto prevalere quest'ultimo. Anche il congresso celanese ha rappresentato un momento di dibattito e confronto intorno ai temi centrali per il futuro del paese e del partito. L' affluenza è stata alta, commenta il segretario del circolo Calvino Cotturone, che poi esprime soddisfazione per il successo di partecipazione. «Il PD» dichiara «è l'unico partito dove ancora ci si confronta liberamente su tematiche e problematiche di ogni genere. Questo voto ha rappresentato una grande festa di democrazia, il circolo esce da questa emozionante giornata compatto e pronto per affrontare le prossime sfide».

 

Il prossimo appuntamento, aperto anche ai non iscritti, è fissato per il 30 aprile, giorno in cui tutti i cittadini potranno esprimere la propria preferenza sul futuro segretario del PD. (Mc.dB.)

Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
Primarie PD | Celano | Avezzano