Attualità 10:45

Fabio Tonelli rappresentante per l’Abruzzo nel direttivo Oice-Confindustria

Fabio Tonelli.JPG

AVEZZANO. Un noto professionista di Avezzano rappresenterà l’Abruzzo in seno all’organizzazione che riunisce le società di ingegneria e architettura. Si tratta di Fabio Tonelli, amministratore unico di Tonelli Ingegneria srl di Avezzano, che il 14 marzo scorso ha visto ratificata dal consiglio direttivo OICE, associazione imprenditoriale aderente a Confindustria, la sua nomina a rappresentante regionale per l’Abruzzo per il triennio 2017-2020.

 

L’elezione di Tonelli, conosciuto e stimato professionista di Avezzano, era avvenuta in realtà una settimana prima, il 7 marzo scorso, a Roma, nell’assemblea tenutasi alla sede OICE, sotto il coordinamento del direttore generale della stessa organizzazione, l’avvocato Andrea Mascolini.

 

Particolare soddisfazione è stata espressa dal neoeletto rappresentante OICE dell’Abruzzo, che ha affermato: «Ho accettato con piacere l’invito di alcuni colleghi, che ringrazio, a rendermi disponibile per la carica di rappresentante regionale OICE, pur conscio dell’impegno che questa avrebbe determinato, e devo dire anche lusingato dall’attestazione di stima rivoltami. Da sempre ho tenuto in grande considerazione l’ottimo lavoro svolto dall’OICE a favore del settore dell’ingegneria e dell’architettura organizzata e oggi mi è sembrato doveroso dare il mio contributo per mantenere, e se possibile migliorare, i servizi e le attività che questa ‘casa comune’ quotidianamente pone in essere». «È mia intenzione» ha concluso Tonelli «riservare particolare attenzione agli interessi ed alle istanze delle società d’ingegneria di medio piccole dimensioni, che pur rappresentando una importantissima componente del nostro mondo, nonché la prima sostanziale evoluzione professionale, oggi più delle altre soffrono la lunga e delicata congiuntura economica».

 

Una nomina importante per l’Abruzzo e soprattutto per l’intera provincia dell’Aquila visto e considerato che gli eventi sismici di questi ultimi anni hanno messo in grande evidenza l’importanza di avere ingegneri ed architetti aggiornati e pronti a raccogliere la sfida che la natura ha posto al centro Italia. Un onore per Avezzano poter vedere un suo eccellente protagonista chiamato a rappresentare l’intera regione in un organismo così prestigioso.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
Fabio Tonelli | Oice-Confindustria