AVEZZANO. «In questi giorni, il comitato di Caseggiato Chiusa Resta ha pubblicato attraverso il sito di una testata giornalistica locale e diffuso presso le cassette postali dei residenti, una nota attinente la riqualificazione dell’area denominata “Chiusa Resta”, facendosi lecito spendere il nome del “Comitato di Quartiere San Pio X” in una iniziativa che, a prescindere dal merito, per le modalità utilizzate denota caratteristiche chiaramente elettorali». È così che inizia il comunicato stampa a firma di Roberto Cotturone e Giancarlo Acierno, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato San Pio X.
«L’indebito coinvolgimento del Comitato di Quartiere San Pio X in attività di propaganda elettorale» aggiungono «rischia di minare alla radice la reputazione e la funzione stessa dei Comitati di Quartiere, per loro stessa natura slegati da qualsiasi schieramento politico, accogliendo, nelle loro fila, chiunque voglia farsi cittadino attivo senza distinzioni di età, opinione politica, convinzione ideologica e fede religiosa».
«Né il presidente né altri membri del consiglio direttivo» concludono Cotturone e Acierno «hanno dato il consenso alla spendita del nome e qualsiasi ulteriore illecito utilizzo verrà perseguito dinanzi alle competenti autorità giudiziarie».
Redazione Avezzano Informa