Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 24 Ottobre 2017

Cultura 06:15

Appuntamento con la geopolitica: presentazione del libro ''Gerussia'' a Capistrello

IMG-20170414-WA0002.jpg
Un Caffè Letterario sui temi di geopolitica mentre nel mondo spirano venti di guerra: attuale più che mai il volume ''Gerussia'' di Salvatore Santangelo, che presenterà il suo volume venerdì 21 aprile alle 17.30, presso la sala conferenze dell’Hotel De Meis in via Verdi a Capistrello.


Il saggio di Santangelo parte dall’analisi storica dei difficili rapporti tra Russia e Germania per arrivare ai giorni nostri con tutto il carico di incertezze che si accompagnano ad essi.

Dalla Brexit alle spinte migratorie che premono sull’Europa, dalla mutata politica estera degli Stati Uniti al vento impetuoso dei populismi che spirano in occidente, il Caffè Letterario Itinerante con ''l’isola che non c’è'' e ''democrazia partecipativa'' sarà
l'occasione per riflettere su queste importanti tematiche presentando un volume che, in un contesto di crisi economica e finanziaria, tratta il filo diretto fra Mosca e Berlino.

Il libro di Santangelo, giornalista professionista aquilano, esperto di politica internazionale e di storia del Novecento, è una lettura che amplia il nostro punto di vista sulle dinamiche che stanno velocemente ridisegnando gli assetti geopolitici del mondo.

Interverranno sui temi sviluppati nel saggio il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, presidente della commissione bilancio, e il consigliere regionale Gianluca Ranieri, esperto di economia politica.
Redazione AvezzanoInforma