Intervento artigiani
Sab edilizia
Giovedì 27 Aprile 2017

Politica 18:30

Il blog di Beppe Grillo ha incoronato Francesco Eligi candidato sindaco a 5 stelle. Nomi della lista ancora top secret

Tra le 9 donne e i 15 uomini in lista, ci sarà sicuramente Pierluigi Ruscitti mentre non saranno candidati Giorgio Fedele e Gianluca Ranieri


Francesco Eligi 1.jpg

 

La certificazione dal blog di Beppe Grillo è arrivata il sabato di Pasqua e così Francesco Eligi assurge ufficialmente a candidato sindaco del Movimento 5 Stelle ad Avezzano.

 

Il candidato sindaco e il simbolo del Movimento ci sono dunque, ci sono anche 9 donne e 15 uomini che fanno parte della lista anche se i nomi ancora sono riservati. Ci sarà di sicuro Pierluigi Ruscitti mentre Giorgio Fedele e Gianluca Ranieri non faranno parte della rosa. Eligi su questo è tranquillo: «La nostra lista è composta da attivisti storici e persone vicine al Gruppo, sono tutti residenti ad Avezzano e soprattutto sono tutti cinque stelle doc».

 

Lo slogan scelto dal Movimento è “Un Sindaco 5 Stelle per Avezzano” e sabato 22 aprile, alle 18.30 nei locali del “Cantiere delle Idee” di via Trento 11, il Movimento 5 Stelle Avezzano presenterà ufficialmente il candidato sindaco Francesco Eligi ai cittadini. Alla presentazione parteciperanno i rappresentanti abruzzesi del Movimento 5 Stelle, Parlamentari e Consiglieri regionali. L'incontro sarà l'occasione per ufficializzare la partecipazione alle amministrative di Avezzano del Movimento 5 Stelle.

 

Per Eligi «L'obiettivo è quello di offrire una valida alternativa ai cittadini di Avezzano per superare un modo di fare politica che ha messo in ginocchio la nostra città. Siamo pronti a confrontarci con tutti, ma riteniamo di essere gli unici dotati della capacità e della coerenza necessarie a portare avanti il programma, tenendo fede agli impegni assunti. Abbiamo già dato prova di ciò a tutti i livelli istituzionali e per questo abbiamo ormai assunto il ruolo di prima forza politica del Paese. Dopo Torino, Roma e le tante altre città italiane, anche i cittadini di Avezzano meritano un'Amministrazione 5 Stelle. L'invito è rivolto a tutti i cittadini che vogliono costruire una nuova Avezzano».

 

Intanto in attesa dell'evento di sabato 22, il Movimento 5 Stelle Avezzano sarà impegnato con l'evento “Cultura, Economia, Futuro”, giovedì 20 aprile alle ore 18.00 nell'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza in piazza Castello.

 

Direttore