Cultura 12:06

"Daniele canta Daniele": al Teatro dei Marsi un tributo al grande Pino ed alla sua poesia in musica

191318349-d9be6fea-2d99-4bcb-a215-2c0bec3fd44e.jpg

"Scrivo canzoni perché non riesco altrimenti a dire quello che sento. Cerco di non scrivere testi, ma poesie d'amore". Così diceva Pino Daniele esprimendo la sua grande anima da cantautore. Sono passati due anni da quel 4 gennaio 2015, due anni senza che Napoli e l’Italia intera abbiano mai smesso di ricordarlo ed amarlo, di mantenere viva la sua arte, la sua poesia, la sua musica.

 

Quest’anno anche la Marsica punta in alto per intraprendere un viaggio nella musica dell’indimenticabile bluesman napoletano: Nello Daniele renderà omaggio al fratello Pino con “Daniele canta Daniele!” uno spettacolo molto atteso nel territorio, grazie al quale prenderanno vita le intuizioni di due artisti, ma soprattutto di due fratelli uniti nella musica. L'evento prenderà il via domani, venerdì 21 aprile sul palco del Teatro dei Marsi: Nello regalerà al pubblico un tributo, una performance teatrale e musicale in cui si riascolteranno le canzoni più belle di due carriere straordinarie, mettendo l'accento sui grandi classici di Pino Daniele.

 

La conduzione della serata verrà affidata a due donne marsicane d’eccezione, la scrittrice Roberta Di Pascasio e la speaker di Radio Stella Avezzano Roberta Maiolini. L’evento, organizzato dalla Tony Eventi di Tony Orlandi, verrà presentato nel dettaglio domani in conferenza stampa alle ore 12, presso la sala consiliare del comune di Avezzano, dove saranno presenti Nello Daniele e tutti gli organizzatori della manifestazione. Appuntamento da non perdere domani sera alle 21 al Teatro dei Marsi in Via Cavalieri di Vittorio Veneto (biglietti 15 euro platea – 10 euro galleria). Ci sarà inoltre un aperitivo-intervista alle ore 17:30 con Nello Daniele presso la Maison Du Cafè di Avezzano. Per info: Tony Orlandi - 329 9233479. 

 

Idia Pelliccia 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie