Cultura 11:43

“Tammurriata Nera”, lunedi’ al Castello Orsini di Avezzano

ANTONELLA NENNI.jpg

 

La voce della cantante avezzanese Antonella Nenni risuonerà forte, come suo timbro naturale, lunedì sera al Castello orsini colonna di Avezzano, nello spettacolo intitolato “Tammurriata Nera”.

 

Antonella Nenni sarà accompagnata, nel suo excursus musicale fatto di brani della tradizione napoletana e del sud Italia in particolare, da musicisti di grandissimo talento e notorietà internazionale come il violinista Giorgio Paris, Giustino Rossi alle tastiere,Luigi De Simone, chitarra acustica, Gianni Simone, flauti, chitarra e baso, Ettore Callocchia, mandolino e chitarra, Samuele Baliva, percussioni, Edmondo Paris, voce con i vocalist dell’Eco Ensamble.

 

Una serata dai toni e dalle atmosfere mediterranee, fra dolcezza, nostalgia e malinconia, con quella venatura di sano realismo che solo la musica popolare del sud Italia sa dare, ed in particolare quella partenopea.

 

Una serata diversa, per staccare almeno due ore dalla musica anglosassone ed elettronica dei nostri tempi e riassaporare sapori, atmosfere e climi di altri tempi.

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
antonella nenni