Politica 09:51

M5S Avezzano, Eligi: “Gli ultimi colpi di coda in consiglio comunale dell'amministrazione Di Pangrazio”

Comune Avezzano_Salucci.jpg

“Mai come questa volta il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio ha scelto di piegare le regole che disciplinano il corretto funzionamento della Pubblica Amministrazione a logiche di opportunismo elettorale”. Con queste parole Francesco Eligi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Avezzano, interviene in merito alla seduta lampo del Consiglio Comunale convocata in extremis per il 26 aprile.

 

“Il Testo Unico sull'ordinamento degli Enti locali – spiega Eligi - prevede infatti che, dal 27 aprile prossimo, i consigli dei comuni che andranno al voto a giugno non possano più assumere decisioni, se non nei limiti dell'urgenza e dell'improrogabilità. Sono ben 15 le proposte di delibera all'ordine del giorno del Consiglio straordinario, fra progetti a carico delle casse del Comune ed interventi edilizi con aumenti di volumi per costruire, che andranno a gravare sulla prossima amministrazione. Tutto ciò tenendo presente che la grande attività di governo realizzata in questi ultimi mesi ha portato l'attuale maggioranza a celebrare solo 2 Consigli Comunali dall'inizio dell'anno e tutti nell'arco degli ultimi 30 giorni”.

 

“Come se ciò non bastasse - denuncia il candidato sindaco 5 Stelle - ci è stato impedito di conoscere l'esatto contenuto delle proposte avanzate dall'amministrazione Di Pangrazio, in violazione di ogni norma sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione. La gravità di questo episodio ben rappresenta il modo di gestire il bene comune cui ci ha abituato il sindaco uscente. Noi abbiamo già provveduto a segnalare queste violazioni al Responsabile per la trasparenza. Avezzano ha bisogno di un cambiamento di rotta, e questa ennesima brutta prova non fa che confermarlo”.

 

Redazione AvezzanoInforma