Cultura 15:22

Celano, all’auditorium “E.Fermi” serata in musica da Verdi al Jazz

locandina-evento-verdis-mood.jpg

“Verdi’s Mood - From Giuseppe Verdi to Jazz”: è questo il titolo dell’evento musicale che si svolgerà domenica 7 maggio a partire dalle ore 18 sul palco dell’auditorium Enrico Fermi di Celano. Si tratta di un tributo in jazz al grande maestro Giuseppe Verdi.


“Un progetto unico in Italia – afferma Toni Di Renzo, consigliere delegato al Turismo e Spettacolo – in quanto per la prima volta vengono riproposte le arie verdiane usando la voce come uno strumento non propriamente lirico. Un modo diverso ed accattivante di ascoltare le opere di Verdi, dal Rigoletto, alla Traviata, dal Nabucco all’Aida”.


L’inedito appuntamento con la grande musica (ingresso gratuito) è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale. Verdi’s Mood, che ha ricevuto il patrocinio del Mibact per meriti artistici e culturali, è composto da Cinzia Tedesco (voce e direzione musicale); Stefano Sabatini (pianoforte e arrangiamenti); Giovanna Famulari (Violoncello); Luca Pirozzi (contrabasso); Pietro Iodice (batteria). (I.P.) 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie