Cultura 09:20

I numeri delle tre giornate per il turismo a Tagliacozzo

IMG_6440.JPG

TAGLIACOZZO. Numeri che parlano chiaro quelli delle "Tre giornate per il turismo" che si sono appena concluse a Tagliacozzo. Il Teatro Talia, il 29 aprile, ha ospitato 100 studenti delle classi quarte e quinte dell'Istituto Tecnico per il Turismo con il sindaco, Vincenzo Giovagnorio, la reside Patrizia Marziale, il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, il direttore nazionale della federazione turismo organizzato di Confcommercio Francesco Sottosanti.

 

Il 30 aprile, poi, di 200 i ragazzi impegnati e premiati in Piazza Obelisco mentre un migliaio di spettatori assistevano interessati alle loro performances, sotto la direzione attenta del professor Roberto Buzzelli, mentre la cicloescursionistica intanto partiva con 30 partecipanti mentre un gruppo di circa 70 persone affrontava l'impervia salita per la visita alle cinque chiese di Altolaterra preparata e gestita dalla professoressa Mara Polinari.

 

A Palazzo Ducale in duecento hanno atteso l’apertura per entrare a cinque a cinque a visitare la Cappellina, le professoresse Annalisa D'Ambrosio e Alessandra Giancola dovranno quindi concedere il bis.

 

29 musicisti guidati dal coinvolgente Maestro Giovanni Maiolini hanno travolto tutti con i loro strumenti a fiato dirompenti nella splendida Chiesa del Soccorso. Alla tre giorni hanno poi partecipato 16 espositori presenti al workshop, 10 espositori sul Piazzale del Soccorso, 60 studenti in assistenza dal Convegno, agli spettacoli, dalle visite al workshop, dagli incontri al concerto.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
Tagliacozzo | turismo