Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Sabato 21 Ottobre 2017

Attualità 09:51

Avis Avezzano, l’appello del presidente Di Cicco: "Donate il sangue, non c'è tempo da perdere"

t_be6da6f0fb.jpg

“Andate a donare sangue!”. È questo l’appello rivolto ai cittadini da Simone Di Cicco, presidente dell’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) del comune di Avezzano.  

 

“A qualunque gruppo associativo apparteniate – spiega Di Cicco - sia che si tratti di una comunale o di una sezione di base AVIS della provincia di L’Aquila, sia che si tratti di un qualsiasi altro gruppo associativo, è necessario andare a donare. Attualmente sono garantite soltanto le operazioni urgenti, al contrario di quelle programmate che, per il momento e fino al rientro della carenza di sangue, sono rinviate”.

 

“È quindi assolutamente necessario che tutti diano il loro contributo, con un atto che, impiegando pochi minuti del proprio tempo, permette non solo di salvare la vita a molte persone ma anche di realizzare gli interventi. L’emergenza riguarda non soltanto la nostra città e la nostra provincia, ma tutto il territorio regionale e nazionale. Il sangue – conclude il presidente Avis - non può essere riprodotto in laboratorio ed è quindi essenziale l’apporto di tutti”.

 

Donare il sangue è un gesto vitale oltre che un atto di civiltà: non dimentichiamo l’importanza di fare qualcosa per gli altri oltre che per noi stessi. Andiamo a donare!

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Regione | Provincia | Notizie