Sport 17:30

"Traversata del Monte Salviano": un'avventurosa escursione con Ethnobrain Marsica e Cral Inps

18194893_1043086072490839_9125128121717522646_n.jpg

Prenderà il via sabato 6 maggio la “Traversata del Monte Salviano” organizzata congiuntamente dalle associazioni "Ethnobrain Marsica" e "Cral Inps": “Dal quartiere Santa Barbara di Capistrello saliremo sul Monte Salviano, il centro dell’omonima Riserva Naturale, che divide la Piana del Fucino dai Piani Palentini. Tra i cespugli di salvia seguiremo la sua dolce cresta, corridoio naturale di collegamento per gli animali selvatici tra le aree protette del nord e sud dell’Abruzzo. Incantevole il panorama, che abbraccia la Piana del Fucino ed i monti circostanti: il Velino, la Maiella, gli Ernici e le montagne del Parco Nazionale. Raggiunto il Santuario della Madonna di Pietraquaria scenderemo a Cese, dove saremo ospiti dell'associazione Mapuche e della ProLoco di Cese per pranzare con i prodotti tipici del nostro territorio (contributo per il pranzo 15 euro)”.  

 

INFO

Dislivello: 500 m.

Durata: 5 ore

Lunghezza: 15 km

Difficoltà: E

 

PROGRAMMA

- Ore 7:45 ritrovo presso “Caffè Cavour”, piazza Cavour, Avezzano

- Per chi viene da Roma appuntamento alle ore 7.00 al bar “Antico Casello” sulla via Tiburtina (vicinanze metro B Rebibbia). Viaggio con auto private con costi da dividersi tra gli equipaggi.

Ore 9:00 partenza escursione

Rientro previsto per le 17:00

 

Equipaggiamento obbligatorio: scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, calze pesanti, pile, mantellina antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia.

 

L’associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i soci Ethnobrain. È obbligatoria la prenotazione (entro venerdì alle 13.00). Per info su tesseramento contattare il numero 3471067619 o scrivere a segreteria@ethnobrain.com.

 

I.P.

 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie