Cultura 14:32

Borsa di studio vinta della scuola media ''A.B. Sabin'' di Capistrello nel concorso indetto dall’Associazione “Don Gaetano Tantalo''

1.jpg

Le classi terze della scuola media ''A.B. Sabin'' di Capistrello hanno vinto il primo premio nel concorso indetto dall’Associazione “Don Gaetano Tantalo''.



L'associazione, di natura ricreativa, culturale e religiosa, presieduta dal Prof. Antonio Poggiogalle, ha lo scopo di diffondere presso le nuove generazioni la conoscenza e i meriti del Venerabile Don Gaetano. Don Gaetano tantalo, nel quadro della spiritualità del secolo scorso si può collocare come uno dei personaggi che ha lasciato forti ricordi nella Marsica, essendo originario di Villavallelonga. E' infatti conosciuto per le sue implicanze con la vita popolare e per gli esempi di eroismo cristiano.

 

Gli alunni, preparati dal Prof. Orante Bellanima, hanno dovuto, per la prima fase del concorso  inviare un CD audio contenente la registrazione di brani classici o religiosi, mentre in occasione della seconda fase, prevista per domani, 6 maggio, alle ore 10,30 presso la chiesa di San Francesco in Tagliacozzo, avrà luogo l'esibizione degli alunni vincitori.

 

Redazione AvezzanoInforma