Attualità 15:36

Il comune e le associazioni di Capistrello donano 8mila euro ai terremotati di Accumoli

Accumoli.jpg

Il sindaco di Capistrello Franco Ciciotti, accompagnato dall'assessore alle politiche sociali Angelo Stati, dal consigliere dell'Avis Guglielmo Lusi e dal presidente della Pro Loco Fabrizio Salustri, si è recato ad Accumoli ed ha consegnato al primo cittadino, Stefano Petrucci, un assegno da 8 mila euro, simbolo della vicinanza di Capistrello alle popolazioni terremotate. Un grande gesto di solidarietà per un territorio che, a quasi nove mesi da quel tragico evento, è ancora invaso dalle macerie, come se il tempo, lì, si fosse fermato al 24 agosto del 2016.

 

I fondi consegnati furono raccolti nel corso della giornata di solidarietà organizzata lo scorso 17 dicembre dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le seguenti associazioni: Pro Loco Capistrello e Corcumello, Caput Castrorum, Gruppo Alpini, Avis Capistrello e Pescocanale, Associazione Culturale Giovani, Arzibanda, Croce Rossa, Folgore, Corale Polifonica Monte Arezzo, Coro Agorà 81 e Pingarìa.

 

“Un piccolo sostegno – ha detto il sindaco Ciciotti – per chi in quella tragedia ha perso tutto. Ad Accumoli tutto si è fermato. A nove mesi di distanza da quel tragico evento la situazione non è cambiata, ci sono sempre le stesse macerie e la stessa distruzione. La città è un ammasso di calcinacci e gli aiuti ormai scarseggiano. Tante promesse, ma fatti ancora pochi. Capistrello ha dato il suo piccolo contributo e questo mi riempie d'orgoglio. Grazie a tutte le associazioni che ci hanno supportato e grazie a tutti i miei concittadini che hanno contribuito”.

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Cronaca | Eventi & spettacoli | Notizie