Sport 06:00

L’Avezzano chiude il campionato con una sconfitta a Sassari, il Paterno perde ed è fuori dai play off

az calcio.jpg

AVEZZANO. Termina con una sconfitta e con l’ottavo posto in classifica, a quota 46 punti, il campionato dell’Avezzano Calcio nel girone G di serie D.

I biancoverdi, in trasferta a Sassari, perdono per 1-0 contro la Torres che, nonostante la vittoria, retrocede invece in Eccellenza.

I sardi partono subito in attacco, dovendo obbligatoriamente vincere, ma anche l’Avezzano fa il suo gioco. Il primo tempo, però, si conclude a reti inviolate. È al 71’ della ripresa che il risultato si sblocca, grazie al rigore concesso dall’arbitro ai padroni di casa. Sul dischetto va Mucili che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Al 78’ la Torres sfiora il raddoppio, ma il match finisce sull’1-0.

 

Delusione anche in casa del Paterno che vede sfumare la speranza della promozione. Allo stadio Corbi di Canistro, infatti, esce dai play off contro il Francavilla. Cinque i gol segnati durante il match, solo uno, purtroppo, quello dei marsicani. La partita, infatti, si chiude con il risultato di 4-1 per il Francavilla. Le reti sono di Petrone (Francavilla, 18’pt), Leccese (Paterno, 23’pt), Di Giovanni (Francavilla, 39’pt), Galli (Francavilla, 27’st) e Miccichè (Francavilla, 50’st).

 

Redazione Avezzano Informa