Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Sabato 19 Agosto 2017

Attualità 06:10

Al Castello Orsini arriva la fiaba degli “Occhiali magici”

Locandina_Occhiali magici.jpg

AVEZZANO. Sabato 13 maggio, alle 18, al Castello Orsini di Avezzano si potrà assistere alla favola musicale “Gli occhiali magici”.

 

La chiesa luterana di Napoli condividerà con il capoluogo marsicano uno degli eventi della IXI edizione dei suoi celebri “Concerti di Primavera”, affidando la direzione dell’orchestra al maestro Massimiliano De Foglio e l’interpretazione all’attore Corrado Oddi. Il testo della fiaba è di Daniele Evaristo, vincitore della XIX edizione del concorso letterario, mentre la musica è di Francesco Massimi, vincitore della XVIII edizione del concorso di composizione.

 

L’esecuzione è affidata all’Ensemble de “L’orchestra dei ragazzi”, diretta dal maestro De Foglio e composta da Marco Nucci (flauto), Piero Baruffa (clarinetto), Luvi Gallese e Adele Salvucci (violini), Michela Maiolini (violoncello), Giovanni D’Eramo (contrabbasso), Francesco Vitagliani (glockenspiel e percussioni) e Tonio Vitagliani (vibrazioni e percussioni).

 

La fiaba racconta la storia del piccolo Dan e di sua nonna Eleonora, attraverso degli occhiali magici che condurranno lo spettatore a riscoprire il fantastico mondo dei valori umani, quelli più semplici.

 

«Ad una prima lettura del testo» ha commentato Oddi «sono stato inondato da una moltitudine di sensazioni. Voglio dire che il testo è una meraviglia, con la musica, poi, diventa qualcosa di sensazionale. C’è un altruismo unico, tanto per citarne un passo: “e nei tuoi sogni non dimenticarti mai del tuo prossimo, perché la felicità dipenderà da quello che saprai procurare agli altri». L’ingresso è libero e la fiaba è uno spettacolo per tutti.

 

Redazione Avezzano Informa