Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Sabato 19 Agosto 2017

Attualità 23:31

Il valore della cultura e dell'arte: ''La città bella''

IMG_0530.JPG

Inaugurata sabato 13 maggio, sotto il segno dell'arte, ''La città bella'', lo spazio che con De Angelis è volto a valorizzare la bellezza e l'arte in tutte le sue forme e manifestazioni.


Tanti, tantissimi i presenti arrivati a riempire gli stabili ai civici 93-99 su Corso della Libertà, felici di vedere vetrine per l'arte, sulle note di Max Lisciani con la voce della cantante Rossana Spera.


Un momento di bellezza e aggregazione. Bellezza in molteplici sfaccettature, come i fiori che sono stati piantati nelle aiuole ed erano già segno che l'attenzione alla bellezza può ancora trovare il suo spazio, e le rose rosse che venivano donate a tutte le donne come omaggio per la festa della mamma.


Presente Gabriele De Angelis, che ha saputo parlare di arte e politica con efficacia, dando prova che la cultura è ancora un valore fondante, da tutelare e da divulgare.

 


Dare valore alla cultura è riempire di senso il presente guardando oltre, verso il futuro e le generazioni che verranno. E' sapere di essere parte di una comunità che può avere il  suo punto di incontro in una mostra, a teatro,  alla sede ''La città bella'',  dovunque si possa imparare qualcosa.

 

Ludovica Salera