Cultura 15:00

Una finestra sulla natura e i suoi prodotti: tornano le giornate agrotecniche al "Serpieri"

IMG_6641.JPG

AVEZZANO. Come da tradizione, anche quest’anno, l’Istituto Agrario “Serpieri” di Avezzano organizza le Giornate Agrotecniche.

 

L’importante manifestazione, giunta alla XXVIII edizione, è finalizzata ad affrontare ed approfondire tematiche di particolare interesse per studenti, operatori del settore e territorio, avvalendosi del contributo di esperti, tecnici ed Istituzioni.

 

Con l’occasione la scuola si apre al territorio mostrando ai visitatori alcune esperienze didattiche e i progetti più significativi svolti nel corso dell’anno scolastico. L'Istituto "Serpieri" offre così piacevoli momenti a diretto contatto con la natura e con quanto di concreto offre.

 

L’Edizione 2017 delle Giornate Agrotecniche si terrà nella sede centrale dell’Istituto, in via Buonarroti 1, il 19 e il 20 maggio 2017 dalle 9.30 alle 18.00.

 

Le due giornate prevedono attività laboratoriali condotte dagli studenti e un mercatino con esposizione di prodotti tipici, piante, animali nonché attività dimostrative con macchinari di precisione di ultima generazione.

 

Si terranno inoltre due interessanti convegni sul tema dell’Agricoltura di Precisione (venerdì 19 dalle ore 10.00 alle ore 12.30) e sulla Sicurezza e Qualità dei prodotti agricoli, con approfondimenti sulla nutraceutica e biosimilari, analizzando anche progetti innovativi in fase di sviluppo. (sabato 20 dalle ore 10.00 alle ore 12.30).

 

Al fine di poter organizzare e gestire adeguatamente l’afflusso dei visitatori, per le scolaresche o i gruppi numerosi, sarà possibile partecipare alle attività laboratoriali ed ai convegni compilando il modulo a questo link: http://www.agrarioavezzano.it/giornate-agrotecniche-2017/

 

Redazione Avezzano Informa