Attualità 11:40

Cantieri pre-elettorali ma non a San Pelino: la lettera di un residente ad Avezzano Informa

san pelino.jpg

AVEZZANO. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore di Avezzano Informa che ci scrive dalle e sulle zone che, lui stesso, definisce dimenticate:

 

«Si riavvicinano le elezioni a sindaco e si riaprono i cantieri dei lavori ad Avezzano: marciapiedi, aiuole, strade ecc.

Sono un abitante di San Pelino, per chi non lo sapesse è una frazione di Avezzano” qui di lavori di riassestamento, marciapiedi ed altro, non se ne parla nemmeno, anzi da quando vivo qui (20 anni) non li ho mai visti fare, specialmente nel vicolo dove io abito, nel quale più di una volta siamo stati costretti a ripulire o tagliare l’erbaccia ai bordi della strada, per non parlare poi dello stato pietoso in cui sono ridotti i marciapiedi.

Poi c’è un altro problema secondo me importante, che tempo fa feci presente attraverso il sito internet del comune di Avezzano, riguarda il fatto che in molti tratti della strada principale che va da San Pelino ad Avezzano i marciapiedi non esistono proprio e quindi chi si avventura a piedi o in bicicletta è costretto a camminare sul bordo della strada esponendosi al rischio di essere investito.

Non voglio fare critiche o dare un giudizio sull’utilità delle piste ciclabili fatte a suo tempo nella parte nuova di Avezzano, ma credo che sarebbe stato più utile farla in questa strada e sono sicuro che sarebbe stata molto più sfruttata, ad esempio, per chi come me o tanti altri, specialmente nel periodo estivo, vuole farsi una passeggiata a piedi oppure in bicicletta fino ad Avezzano o nei centri commerciali che ultimamente sono stati costruiti in questa zona di via XX Settembre, con il risultato di non dover utilizzare l’auto e quindi intasare meno la strada e se vogliamo ridurre anche un po’ di smog.

C’è stata anche un’altra mia precedente segnalazione, presentata sempre alla vostra redazione e andata a buon fine. Il problema che avevo esposto fu risolto, oggi come allora vi ringrazio per il servizio che svolgete e per la possibilità che date a noi cittadini di poter esprimere i nostri problemi e soprattutto per il fatto che ci tenete sempre informati di quello che avviene nella nostra cara Marsica».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
san pelino | elezioni avezzano