Cronaca 15:45

Un supermercato della droga in casa: arrestato 22enne di Pescina

Carabinieri0.JPG

PESCINA. Aveva un vero e proprio supermercato della droga in casa, come è stato definito dalle stesse forze dell’ordine, il giovane 22enne di Pescina, L.T., arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

L’operazione che ha portato al suo arresto è stata condotta dai militari delle stazioni carabinieri di San Benedetto dei Marsi e Pescina, con il supporto del nucleo operativo e radiomobile di Avezzano e del nucleo cinofili di Chieti.

 

Il ragazzo è stato sorpreso in via Corbella a bordo della sua macchina e, appena capito di aver attirato le attenzioni dei militari a bordo dell’autovettura di servizio, ha tentato di eludere il controllo poi però, raggiunto e fermato dai militari, ha dato evidenti segni di nervosismo. I carabinieri, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga, hanno da subito ritenuto di dover procedere al controllo del giovane, ritenendone il comportamento sospetto.

Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, ha consegnato spontaneamente 0,5 grammi di hashish, ma poi è stato trovato in possesso anche di 5,5 grammi di cocaina, nascosti all’interno di una scarpa. La successiva perquisizione domiciliare nella sua abitazione di Pescina, con il supporto dell’unità antidroga del nucleo cinofili di Chieti ha permesso di rinvenire altri 4 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana, 56 grammi di cocaina e 18 grammi di sostanza da taglio tipo mannitolo, nonché bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento dello stupefacente.

 

Il giovane, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa