Sport 17:25

Il celanese Tirabassi sul podio della Gran Fondo Fara San Martino

18982924_10211430758022914_1443639823_n.jpg

Si è tenuta nella mattinata di ieri, 4 giugno, la Gran Fondo di Fara San Martino valida come seconda tappa del giro d'Italia GF Uisp.

 

Paesaggio spettacolare sotto i piedi della Majella, che ha visto ai nastri di partenza 400 atleti provenienti da molte regioni italiane. Il percorso, molto selettivo viste le ascese verso Archi, lago di Bomba, Fallo, Lettopalena e Palena, ha messo a dura prova i concorrenti, considerando anche il caldo e i km da percorrere sia per il percorso lungo di 125 km con 2500 mt di dislivello, sia per il percorso corto di 94 km con 1900 mt di dislivello.

 

La dura e lunga salita verso Montenerodomo, punto cruciale della competizione, ha visto protagonista il marsicano Antonello Tirabassi del team Naturabruzzo bike pro, il quale è riuscito con un lungo forcing a fare selezione su un drappello rimasto forte di 7 unità. Al 70° km sono stati in tre a transitare, Tirabassi, Stefano Borgese e Marco Iarlori, che di comune accordo sono riusciti a proseguire nella loro azione fino ad arrivare al traguardo di Fara San Martino, dove ad avere la meglio è stato Borgese su Iarlori e poco più indietro Tirabassi.

 

Ottimo risultato per l'atleta di Celano, ancora sul podio nonché protagonista di una delle gran fondo più impegnative del nostro territorio. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Regione | Eventi & spettacoli | Notizie