Attualità 11:11

Cam: nuova cabina ad Ortona. Oggi flusso ridotto a Pescina, Gioia, Aielli, Cerchio e Collarmele

flusso-idrico-76984.660x368.jpg

Nuova centrale di sollevamento in funzione all’impianto di Ortona dei Marsi finalizzata ad ammodernare il sistema di alimentazione idrica: l’intervento programmato dal Consorzio Acquedottistico Marsicano (congiuntamente all’Enel) per oggi 8 giugno dalle ore 9 alle 16, creerà inevitabili ripercussioni, seppur temporanee, per gli utenti CAM dei comuni di Ortona, Pescina, Gioia dei Marsi, Aielli, Cerchio, Collarmele, (acquedotto “La Ferriera”) e i centri della Valle dell’Aterno gestiti dalla società Saca di Sulmona.


“Per consentire l’operazione - spiega Roberto Camasso, responsabile Reti idriche, di Adduzione e Captazione del Cam - sarà necessario disalimentare elettricamente la centrale per il tempo necessario ad attivare il nuovo impianto e nonostante sia prevista l’attivazione di un gruppo elettrogeno, si potrà verificare una diminuzione di portata sull’intero acquedotto ‘Ferriera’, in particolare sulla coda dell’impianto. Anche la consegna delle acque alla Saca di Sulmona, in località Forca Caruso e Verminesca, subirà sicuramente un decremento di portata con inevitabili ripercussioni sul servizio all’utenza gestita”.


Per limitare al massimo i disagi, il Cam, che si scusa con gli utenti, ha avvisato da tempo i Comuni interessati e la società Saca, invitandoli ad informare i cittadini. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Provincia | Notizie