Sport 21:30

Due atleti della Sauli Boxe convocati in nazionale

Il tecnico societario: “Orgogliosi dell’operato di questi ragazzi”


sauli boxe.jpg

CIVITELLA ROVETO. Myriam El Mekki e Amedeo Sauli, due giovani atleti dell’Asd Sauli Boxe, convocati dalla nazionale italiana di pugilato: El Mekki nella categoria junior, Sauli in quella élite.

I due ragazzi si trovano nel centro sportivo della nazionale di pugilato ad Assisi per un ritiro preparatorio in vista degli Europei.

 

È la prima volta, nella storia pugilistica del nostro territorio, che una società sportiva di pugilato raggiunge questo risultato. «La nostra società è orgogliosa dell’operato dei ragazzi» commenta il tecnico societario, Giuseppe Sauli «essere convocati in nazionale non è cosa facile. È un traguardo che si raggiunge solo dopo importanti risultati sportivi, sacrifici ed investimenti da parte della società». «Credo sia necessario controbattere ad un addetto ai lavori» aggiunge il maestro «il quale, in un’intervista, ha affermato che il nostro territorio è privo di talenti pugilistici. Vorrei ricordare che un atleta di spicco è stato premiato proprio da lui davanti ad un folto pubblico. Non vorrei sia stato solo un gesto di opportunismo dettato dalle circostanze. È lecito ricordare che Amedeo Sauli, solo nel 2017, ha collezionato otto convocazioni dopo essersi laureato per la terza volta Campione Italiano e confermandosi un pugile di interesse nazionale. Myriam El Mekki sta invece preparando i campionati europei dopo innumerevoli convocazioni in nazionale».

 

«Attualmente» va avanti Sauli «nelle file dell’Asd Sauli Boxe vi sono ben sette atleti élite, la massima qualifica per un atleta dilettante: Gianluca Valente di Avezzano, Antonio Scatena di Capistrello, medaglia di bronzo ai campionati universitari, Amedeo Sauli di Civitella Roveto, Dino Persia di Capistrello, Lorenzo El Mekki di Canistro, medaglia di bronzo campionati italiani junior, Gino Fontana di Canistro, Luciano D’Ovidio di Avezzano. Nel 2018 si aggiungeranno poi altri quattro atleti. Noi facciamo crescere i nostri talenti da soli, senza aver mai ricevuto contributi pubblici. Spero sia stata una amnesia non una millanteria».

 

«Voglio anche annunciare» conclude il tecnico, ex campione intercontinentale «che abbiamo avviato accordi con importanti manager per il passaggio al professionismo. Altri ragazzi si andranno ad aggiungere a Mattia Gemini di Avezzano, professionista di grandi prospettive il quale, attualmente, ha un contratto con Loreni, uno dei migliori manager europei».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
asd sauli boxe | giuseppe sauli | amedeo sauli | myriam el mekki