Sport 09:37

Il celanese Tirabassi vince il 3° “Trofeo centro fai da te” a Francavilla

19113461_10211494450695191_1133982961_n.jpg

Una giornata caldissima su una cornice di panorama spettacolare in quel di Francavilla, dove l’11 giugno scorso si è disputato il 3^ “Trofeo centro fai da te” organizzato dal presidente Claudio Coccia. La manifestazione, valevole come campionato nazionale ACSI, ha visto ai nastri di partenza numerosi atleti provenienti da molte regioni italiane su un percorso che prevedeva ripetute ascese verso i colli teatini.

 

Le partenze sono state suddivise in categorie junior e senior per l'assegnazione del titolo italiano ACSI; ed è proprio nella gara aperta a tutti gli enti della consulta che l'atleta celanese Antonello Tirabassi, in forza al team Naturabruzzo bike pro, è riuscito fin dalle prime battute di gara a distanziare il resto del gruppo che veniva man mano sgretolato dalle difficoltà sia del percorso che dal caldo che metteva a dura prova gli atleti. Già dal 2° giro dei quattro da percorrere, l'atleta marsicano ha preso un buon margine di vantaggio sugli immediati inseguitori.

 

All'ultimo giro il celanese, tutto solo, ha allungato di nuovo la marcia guadagnando terreno sugli immediati inseguitori, e in beata solitudine è andato a conquistare l'ennesima vittoria stagionale, confermando un grande stato di forma.

 

Ottima anche la prestazione dei compagni di squadra Marco Bonaldi, che conquista un buon 5° posto assoluto, e di Alessandro Masciulli, che conquista un 2° posto di categoria. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Regione | Eventi & spettacoli | Notizie