Cultura 10:59

Giornata Mondiale del donatore: ad Avezzano autoemoteca, animazione e musica in compagnia dell'Avis

18767442_10213218404723841_866727205200552226_n.jpg

L’Avis comunale di Avezzano organizza per la giornata di oggi, come di consueto, la giornata mondiale del donatore. L’iniziativa partirà alle ore 9 con l’arrivo dell’autoemoteca regionale, che effettuerà prelievi di sangue e screening propedeutici alla donazione vera e propria. 

 

La giornata proseguirà nel pomeriggio con spettacoli per bambini e proiezioni di video nella parte nord di piazza Risorgimento. Per l’occasione verranno esposti il libro digitale ed il Rap realizzato dagli alunni della scuola “Pomilio” di Avezzano, nell’ambito del II Memorial Stefano Di Benedetto. Infine, in serata, spettacolo di “Piccione e i membri della Gang” di fronte i portici di Avezzano.

 

“Un’occasione - afferma il presidente Simone Di Cicco - per sensibilizzare al dono della donazione del sangue. Mi fa piacere che, nel clima di collaborazione che auspico da molto tempo, parteciperanno a pieno titolo anche altri gruppi come la Croce Rossa Italiana, dalla quale ho ricevuto piena collaborazione. Solo uniti si possono raggiungere gli scopi che ci si è proposto di raggiungere. Ringrazio la professoressa Letta ed Elena Flaviani per la squisita collaborazione. Spero che in futuro si possano replicare collaborazioni del genere e spero che si possa creare un comitato di coordinamento, a livello cittadino, delle attività socio-sanitarie. Vi aspettiamo”. 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie