Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Martedì 17 Ottobre 2017

Attualità 15:49

Servizio Civile e Campo Scuola: le attività del Gruppo Volontari Magliano

Logo_piccolo_Magliano_de_Marsi_63511.jpg

Al via le iscrizioni per i ragazzi che intendono partecipare al Campo scuola organizzato dalla Protezione Civile di Magliano De' Marsi.


''Anch'io sono la protezione civile è'' un progetto,totalmente gratuito, rivolto ai ragazzi nati tra il 2001 e il 2003 e ha come scopo l'educazione e la sensibilizzazione alla cultura di protezione civile. Dal 4 al 9 luglio l'ex convento dei frati minori di San Domenico sarà
il quartier generale di quest'avventura edificante e divertente. I posti disponibili sono venticinque, per cinque giorni di cultura civile e ambientale.


Molteplici le attività in programma, in collaborazione con i vigili del fuoco, la croce rossa e altri corpi istituzionali. Momenti disciplinari e pratici, attività come il montaggio tende e giornate ecologiche con il Corpo Forestale dello Stato, per imparare a rispettare la biodiversità della nostra Marsica. Percorsi natura, lezioni frontali e tanto altro.


 Il progetto di formazione "Campi scuola - anche io sono la protezione civile" è nato nel 2007 con l'obiettivo di organizzare su scala nazionale, in varie parti d'Italia, mini soggiorni educativi con un nobile scopo: imparare quanto l'impegno e la presenza attiva del singolo sia indispensabile al funzionamento del sistema. Per le iscrizioni, aperte fino al 23 giugno,contattare i seguenti numeri: 3494293401 (Luigi) -3470416743 (Claudia)


Inoltre, in collaborazione con ANPAS, il Gruppo Volontari Magliano dà la possibilità di partecipare al servizio civile nazionale. Sono a disposizione due posti con il progetto ''Eureca Protezione Civile''; le domande si possono inoltrare entro e non oltre le ore 14.00 del  26 giugno. Per rispondere ai dubbi e alle domande, il 21 giugno alle ore 19.00 si terrà un open day, presso la sede GVM (Via Poggio Filippo 18).

 

L.S.