Cultura 13:10

Edoardo Bennato in concerto a Civitella per le feste patronali

Bennato.jpg

CIVITELLA ROVETO. Sarà Edoardo Bennato l’ospite d’onore delle feste patronali di Civitella Roveto, in programma da mercoledì 21 a sabato 24 giugno. Il noto cantautore italiano si esibirà in piazza San Giovanni alle ore 22 del 23 giugno.

 

Oltre alle celebrazioni religiose dei santi protettori del centro rovetano, che vedono il culmine il 24 giugno, festa del patrono, con la messa al monumento sul fiume Liri alle 4:45 e la processione alle 7:30, non mancheranno anche altri momenti di intrattenimento, sempre nella piazza del centro storico. Questa sera (21 giugno) si esibirà il gruppo marsicano dei “Luci Rosse Senza Porno”, mentre il 22 toccherà all’orchestra “Lui e gli amici del re”, nota tribute band di Adriano Celentano.

La sera del 24, invece, alle 22:00 si terrà il concerto della Banda di Ailano (CE), diretta dal Maestro Nicola Hansalik Samale, mentre, alle 24:00, inizierà il momento dedicato allo spettacolo pirotecnico di due ditte di fuochi artificiali: Claudio Mattei di Castelliri (FR) e Mario Amiconi di Cerchio.

 

I giovani del comitato delle feste patronali di Civitella hanno organizzato due eventi anche per domenica 25 giugno. La mattina, dalle 9:30, ci sarà un’autoemoteca a piazza Gran Sasso per le donazioni di sangue, in collaborazione con l’Avis comunale, mentre alle 15:30, in piazza San Giovanni ci sarà un incontro internazionale di boxe promosso insieme all’associazione sportiva Sauli Boxe.

 

Redazione Avezzano Informa