Cultura 17:54

Sgarbi racconta Michelangelo: lo spettacolo fa tappa ad Avezzano

FB_IMG_1498139918187.jpg

E’ prevista per il 15 luglio la tappa avezzanese del nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi, ‘’Michelangelo’’. Dopo il successo dell’opera teatrale su ‘’Caravaggio’’, il più influente critico ed esperto d’arte italiano arriverà ad Avezzano per proporre agli spettatori un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità del nostro tempo.

 

Nella location del parco ARSSA, alle ore 21.30, andrà in scena la storia di un Michelangelo inedito, in un percorso multisensoriale. La musica sarà eseguita dal vivo da Valentino Corvino; i contributi video e le elaborazioni visive saranno realizzate dal visual artist Tommaso Arosio. La messa in scena e l’allestimento curati da “Doppiosenso”.

 

La scenografia proposta, semplice ma profondamente incisiva con luci e immagini ad alta risoluzione, metterà al centro Michelangelo con uno Sgarbi narratore, che lo confronterà sia con i più illustri artisti del ‘400 e ‘500, ma anche con quelli contemporanei.

 

Nel racconto di Vittorio Sgarbi, verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte. Tutta la potenza dell’epoca rinascimentale potrà essere compresa tra opere immortali come il David, la Pietà e il ciclo di affreschi nella Cappella Sistina.

 

I biglietti sono disponibili su www.i-ticket.it

 

Ludovica Salera


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli
avezzano | michelangelo | sgarbi | arssa | spettacolo | arte