Attualità 14:55

Comuni ricicloni 2017: la Segen tra le aziende più virtuose nella gestione dei rifiuti

legambiente.jpg

L’edizione “Comuni Ricicloni 2017”, organizzata da Legambiente ha riconosciuto, ancora una volta, la virtuosità del servizio erogato dalla società Segen Spa all’interno dei territori dei Comuni soci.

 

La Segen è stata infatti inserita tra le aziende più virtuose del panorama nazionale delle società che gestiscono il ciclo dei rifiuti, piazzandosi nella classifica dei consorzi sotto i 100 mila abitanti al 12esimo posto, come unica realtà abruzzese e tra i due consorzi dell’intero Centro-Sud.

 

Nello specifico la classifica tiene conto di una serie di parametri come, ad esempio, l’obiettivo del raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata prevista dalla legge, la qualità del servizio erogato, le politiche di prevenzione.

 

«È un risultato di notevole importanza e di grande soddisfazione» commenta l’amministratore Fernando Capone «anche per il fatto di aver confermato la posizione in classifica del 2016. Anche nella scorsa edizione, infatti, eravamo al 12esimo posto».

 

«Questo riconoscimento nazionale» aggiunge Capone «voglio condividerlo con i cittadini del nostro comprensorio, con i sindaci e gli amministratori. Premia, infatti, i grandi sforzi e la grande attenzione che quotidianamente ognuno di noi, nei rispettivi ruoli, rivolgono alla tutela dell’ambiente nelle sue varie specificità».

 

«Alla luce del riconoscimento ricevuto» conclude infine l’amministratore della Segen «la nostra attività riparte ancora con maggiori motivazioni e con la consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare la qualità del servizio erogato nell’interesse esclusivo dei nostri cittadini».

 

Redazione Avezzano Informa