Attualità 15:14

Luco dei Marsi, partita la pulizia straordinaria del paese: prima tappa il centro storico

19429782_10209645627993774_8619812126349949983_n.jpg

È partita stamane a Luco dei Marsi l’operazione di pulizia straordinaria del paese: ogni giorno, a partire da oggi, sarà interessata una delle zone nelle quali è stato suddiviso il territorio. Si tratta di molteplici interventi che avranno la durata di circa 15 giorni e che consentiranno di pulire a fondo tutte le aree urbane e gli spazi pubblici del comune.


L’operazione, inquadrata come urgente e necessaria, è stata pianificata dalla nuova amministrazione in sinergia con la Segen Spa in seguito all’incontro con il presidente ed il direttore dell’azienda avvenuto la scorsa settimana, durante il quale il comune ha evidenziato le carenze rispetto a quanto stabilito per contratto nonché le criticità principali sulle quali agire per ripristinare e tornare al passo con la pulizia ed il decoro dei diversi ambienti urbani.

 

L’impegno preso dalla Segen servirà ad intraprendere un’attività di pulizia straordinaria e di diserbo necessaria a far tornare il paese quanto prima ad un regime di normalità. I primi lavori di ripulitura hanno interessato il centro storico con a capo piazza Umberto I, dove gli operatori hanno raccolto rifiuti di vario genere.


Secondo quanto riportato dai dipendenti Segen a lavoro, il paese risulta molto sporco: durante l’attività iniziata in mattinata tra la piazza e le adiacenti scalinate principali del borghetto, sono stati trovati e rimossi vestiti, plastica, carta, quantità industriali di mozziconi di sigaretta ed anche un divano abbandonato in via del Municipio, quest'ultimo segnalato ieri dal comune. 

 

Il lavoro proseguirà nei prossimi giorni con l’arrivo di altri operatori, i quali verranno coordinati dal capo operaio per proseguire ed ottimizzare la raccolta in tutto il territorio comunale. 

 

Idia Pelliccia 



Ti potrebbero interessare anche Annunci | Notizie
Luco dei Marsi | Segen | pulizia | decoro urbano