Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Venerdì 28 Luglio 2017

Cultura 15:30

Sviluppo locale e interventi di recupero: ad Aielli un convegno organizzato dal Comune marsicano e dall’Università dell’Aquila

LOCANDINA 30 GIUGNO Aielli  RIDOTTA.jpg

AIELLI. “L’università per il territorio. Recupero energetico e sostenibile del costruito storico: strategie di area vasta per la Conca del Fucino e la sua Corona”, questo il titolo del convegno in programma venerdì 30 giugno, alle 14:30, nella sala “Filippo Angelitti” di Aielli.

 

L’evento organizzato dall’Università dell’Aquila e dal Comune di Aielli, con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, di Italia Nostra, di Borghi Autentici e del Parco Regionale Sirente-Velino, sarà l’occasione per presentare le attività di ricerca dell’Università dell’Aquila per il territorio abruzzese, legate in particolare ai temi dello sviluppo locale e territoriale sino a quello del costruito e della sostenibilità degli interventi di recupero in un borgo di assoluto valore storico come quello di Aielli.

 

Il programma della manifestazione prevede una breve introduzione di un lavoro di tesi e di ricerca che inquadra l’argomento del convegno, seguito da una tavola rotonda che approfondirà i temi emersi e il ruolo delle Università a supporto degli enti locali e territoriali in una logica di scambio e di collaborazione.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
aielli | università dell'aquila