Attualità 15:13

Rincari autostrada, il sindaco di Celano: “Il pedaggio aumenta, i servizi non migliorano ed il territorio è sempre più isolato"

pedaggi autostradali.jpg

<<Autostrada dei Parchi: altro aumento pesantissimo delle tariffe. Un esempio? Aumento di 0,40 euro nel solo tratto Celano-Roma, senza alcun aumento dei servizi, senza alcun preavviso o motivazione>>Non usa giri di parole il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, in merito alla notizia della nuova stangata dei pedaggi sull’autostrada che attraversa l'Abruzzo. Questo il suo commento pubblicato stamane sul suo profilo Facebook: 

 

<<Siamo passati dal panettone natalizio al ‘ghiacciolo’ estivo, entrambi salati per i malcapitati automobilisti abruzzesi o per chi viene in Abruzzo. Nel più totale silenzio assordante delle istituzioni, dal Governo nazionale al Presidente della Regione Abruzzo. Autostrada già tra le più care d'Italia, quale l'obiettivo di un ulteriore aumento? Quale guru del marketing ha pensato bene un'azione del genere nel periodo di maggiore afflusso verso l'Abruzzo? O la povera gente abruzzese sarà l'unica a pagare l'ammodernamento e la messa in sicurezza delle autostrade? Ci stiamo letteralmente isolando, con una rete dei trasporti, che su ferro è a dir poco obsoleta con treni dell'anteguerra, con TUA il quadro cambia di poco e l'autostrada che piuttosto che d'asfalto sembra d'oro. Abbiamo dei validi politici locali in Regione, che magari ci potranno dare chiarimenti legittimi in merito>>.

 

I.P.


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Cronaca | Politica | Notizie