Attualità 10:15

Villavallelonga: iniziano i lavori per il museo dedicato a Don Gaetano Tantalo

don gaetano.jpg

VILLAVALLELONGA. Vengono ufficializzati oggi i lavori per il museo dedicato al venerabile Don Gaetano Tantalo a Villavallelonga. Da oltre 20 anni l’associazione Don Gaetano Tantalo di Villavallelonga promuove la valorizzazione della figura del venerabile con la programmazione di eventi finalizzati a una più adeguata conoscenza dei valori cristiani, in particolare della preghiera liturgica, comunitaria, individuale e delle sue necessarie condizioni, quali il silenzio, il rispetto, l’ordine, la puntualità, valorizzando anche le bellezze naturali del luogo.

 

Ogni attività è stata svolta sempre attorno alla figura di Don Gaetano Tantalo, spesso proprio per reperire i fondi per la realizzazione del museo. Dopo anni di attività di vario genere, sabato 1 luglio, 16:30, ci sarà la celebrazione della santa messa nella chiesa della Madonna delle Grazie. Al termine interverranno, per inaugurare l’inizio dei lavori Don Carmine Di Bernardo, parroco abate della SS. Leucio e Nicola, il sindaco di Villavallelonga Leonardo Lippa, il presidente dell’associazione Don Gaetano Tantalo di VIllavallelonga Franca Pisegna, il direttore dei lavori Aldo Cianfarani.

 

Un inizio lavori tanto atteso, tanto voluto, che mette a frutto il lavoro svolto dall’associazione e dalla collaborazione di tante persone che lo hanno voluto.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
don gaetano tantalo | villavallelonga