Sport 17:57

Natura senza barriere! Corso per conduttori di Joelette a Rosciolo dei Marsi

19642798_1085557561577023_9003345809731189831_n.jpg

“Natura Senza Barriere” è una giornata dedicata all’escursionismo condiviso ed all’accessibilità dei percorsi naturali. Si tratta di un evento nazionale che vede impegnate molte associazioni di escursionismo. 


Domenica 9 luglio Ethnobrain Marsica, insieme all'associazione Convivium, partecipa organizzando un corso per conduttori di Joelette, la speciale carrozzella che permette alle persone disabili di immergersi nella natura: “Sarà con noi David Volpe, compagno di tante avventure; la giornata si svolgerà presso il B&B “Briciole di…” a Rosciolo dei Marsi, struttura amica della nostra associazione e della joelette, che ci ospitò in occasione del memorabile evento Velino senza barriere”.

 

Il corso è pensato per impartire le nozioni base per la conduzione della Joelette, per la sua manutenzione e per il cambio di visuale necessario per muoversi in armonia e in sicurezza. Di seguito il programma della giornata:

 

Ore 9.00 ritrovo presso Caffè Cavour, Piazza Cavour ad Avezzano;

Ore 9.40 ritrovo presso il B&B Briciole di… a Rosciolo dei Marsi (accanto alla Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta); 

Ore 10.00 inizio attività;

Ore 13.30 pausa pranzo (contributo 10 euro);

Ore 15.00 fine attività.

 

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponi da trekking, mantellina antipioggia, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia, acqua.

 

L'associazione Ethnobrain si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l'escursione in caso di condizioni sfavorevoli. L'evento è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 7 luglio.

 

I.P.


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Cultura | Notizie