Nuovo ambiente - Sab edilizia
Nuovo ambiente - Venditti - Legna da ardere
Lunedì 25 Settembre 2017

Attualità 18:58

Confagricoltura Abruzzo, manifestazione di protesta a Rocca di Mezzo

19732001_808136456018051_9148366338732285165_n.png

Confagricoltura Abruzzo lancia un appello agli agricoltori abruzzesi, affinché partecipino alla manifestazione di protesta che si terrà lunedì 10 luglio 2017 alle ore 9,00 a Rocca di Mezzo.


La richiesta è quella del rispetto dell' Art. 7 dello Statuto regionale che sancisce l'obbligo di garantire "il mantenimento e la garanzia dell'omogeneità economica, sociale e giuridica quali condizioni essenziali dell'azione della Regione, impegnata a verificare preventivamente la sostenibilità e l'impatto sociale delle proprie leggi e dei piani, programmi e provvedimenti esecutivi dalla stessa promossi", ma che è stato disatteso.


La protesta di Confagricoltura è contro la mancata realizzazione di quelle iniziative atte a perseguire il riequilibrio sociale ed economico delle aree interne e montane.

 

Scelte politiche frammentate e disarticolate hanno ormai portato il comparto agricolo all' angolo della sopravvivenza, e la mancanza di una politica dedicata alla risoluzione delle inadeguatezze regionali in materia di gestione del fenomeno del ristoro dei danni da fauna selvatica ha portato alla perdita di fiducia verso le istituzioni ma, come sottolineano nel comunicato stampa: “anche, fatto ancor più grave, alla perdita della nostra dignità di lavoratori della terra!”


Per far ascoltare la propria voce e per difendere i propri diritti è importante rispondere con coesione  a questo appuntamento.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
confagricoltura | protesta | rocca di mezzo | agricoltori