Politica 11:28

Rinnovo del Consiglio provinciale, il PD presenta la nuova lista Uniti per L'Aquila

IMG_6433.JPG

In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di L'Aquila, che si terranno il prossimo 30 luglio, il PD della provincia ha presentato una lista “forte e rappresentativa dell'intero territorio provinciale e della coalizione di centro sinistra”, denominata Uniti per L'Aquila.


“La nostra – dichiarano – è una scelta di campo precisa, abbiamo schierato dieci nomi di spessore, espressione di tutti gli ambiti del territorio provinciale. Il candidato del consiglio comunale sarà Lelio De Santis. Abbiamo agito con unità d'intenti, con lo scopo di portare a casa un risultato difficile da conquistare. Abbiamo scelto di non candidare nessun sindaco alla carica di presidente, scelta politica ovvia e conseguente al risultato delle ultime elezioni comunali dove il centrodestra ha eletto sindaci e relative maggioranze a L'Aquila, Avezzano, Pratola e Sulmona: città che avevano il dovere di presentare il candidato alla presidenza”.


“Ora – concludono dal PD provinciale - non intendiamo abbassare la guardia, lavoreremo sui territori per una buona affermazione della nostra lista con l'obiettivo di portare tutta la nostra esperienza amministrativa a servizio dell’istituzione provincia. Stupisce però che in nessuno delle due liste a supporto del candidato Caruso non vi è un rappresentante del comune di L'Aquila, che con 21 consiglieri di maggioranza rischia di non centrare un risultato quasi scontato. Venerdì alle ore 11 presenteremo in conferenza stampa la nostra lista e avremo modo di approfondire le nostre posizioni”.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Provincia | Politica | Notizie